About me

La mia foto
Ciao a tutti... Benvenuti nel mio blog... Io sono Federica, ho 21 anni e vivo in un paesino chiamato Valstagna. Sono una ragazza altruista, ribelle e dannatamente ordinata. Ho deciso di raccontarvi chi sono realmente io, attraverso la mia passione per la moda e lo shopping. Inoltre, condividerò attimi della mia vita trascorsi affianco della mia famiglia e del mio cuore, Nicola. Nicola è il mio fidanzato da più di un anno, con lui condivido ogni attimo della mia giornata, ci rendiamo partecipi e complici in tutto. Spesso ci vestiamo in simbiosi o con outfit che richiamano i capi dell'altro. Tutto il resto di me, anzi noi, lo scoprirete seguendoci... Un bacio grandissimo a tutti voi...

domenica 27 ottobre 2013

Estetista fai da te

Ciao ragazze... Questo post è dedicato esclusivamente a voi... 
Infatti oggi parleremo di trucchi di bellezza.
Quante di voi vorrebbero andare dall'estetista una volta a settimana, se non di più, per avere una pelle sempre perfetta? Io sono la prima, ma purtroppo i soldi non mi cadono ancora dal camino.
Ho deciso perciò di aiutarvi a preparare delle ricette per rendere luminoso e idratato il vostro viso tutto fai da te, con prodotti casalinghi che tutti possiedono...

Iniziamo con i vapori: 
facciamo bollire in un pentolino dell'acqua, versatela in una bacinella e posizionate il viso sopra mettendovi sopra la testa un asciugamano.
Restare li per circa 10-15 minuti.

Questo serve per dilatare i pori.
Dopodiché effettuiamo un peeling per eliminare le cellule morte e rendere luminosa la pelle.
Mescoliamo del sale fino con dell'olio extra vergine fino ad ottenere un impasto che applicheremo nel viso con un leggero massaggio. 
Lasciare in posa per circa 10 minuti e risciacquare con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida.
Se volete potete applicarlo delicatamente  anche nelle labbra per renderle morbide ed eliminare quelle fastidiose pellicine. 
Per eliminare eventuali residui, passare il tonico in tutto il viso con dei dischetti di cotone, dall'interno verso l'esterno. 
Ora prepariamo una maschera viso con yogurt, miele e due cucchiai di olio d'oliva o di mandorla. 
Può essere applicata anche nei capelli per renderli più setosi.
Applichiamo la maschera nel viso per 15 minuti, mentre nei capelli la lasciamo agire circa 40-45 minuti, avvolgendo i capelli nella velina trasparente.
Trascorso il tempo di posa rischiacquiamo il viso con acqua tiepida eliminando ogni residuo.
Ribagnare il viso con acqua fredda per tonificare e poi asciugare delicatamente tamponando la pelle senza strofinarla.
Stendere ora la vostra crema idratante preferita. Io ora sto provando una crema di "Clinians" ad azione anti-stress e per ora mi trovo davvero bene.
Per chi invece necessita di rimuovere punti neri e impurità nella zona T e non ha il tempo per andare in un centro per una pulizia del viso, può utilizzare i cerotti della Nivea "Clear-Up Strip" oppure applicare il gel dell'Avon "Clearskin". 
Funzionano davvero e io mi trovo davvero benissimo!!! Vi consiglio soprattutto i cerotti...
Spero di esservi stata utile... Un bacione!!

Nessun commento:

Posta un commento